Quanto tempo occorre per una prestazione Energetica?

certificazioneenergetica.it > Procedimento > Tempi per APE

tempi per redigere una prestazione energetica non sono particolarmente lunghi. Dopo avere preso appuntamento per il sopralluogo in due o tre giorni riusciamo a visitare il tuo appartamento. Dopo il sopralluogo elaboriamo i dati ottenuti, calcoliamo l'indice di prestazione energetica e stampiamo la prestazione. Dopo 48 ore siamo pronti per inviare direttamente al tuo domicilio il documento timbrato e la fattura.

Se hai bisogno di una procedura d'urgenza possiamo valutare i nostri impegni e occuparci nel minor tempo possibile della tua pratica. Contattaci al più presto

Validità dell'APE

Il certificato energetico ha generalmente una durata di 10 anni salvo alcune eccezioni. L'APE va rifatto nel caso in cui:
L'immobile sia interessato da interventi di ristrutturazione che modificano l'involucro, gli impianti o più in generale le prestazioni energetiche.

L'APE ha una validità di 10 anni se l'impianto di riscaldamento ed acqua calda rispetta le normative sul risparmio energetico ed è dotato regolarmente del libretto della caldaia. Nel caso contrario la validità è fino al 31 Dicembre dell'anno successivo.

L'APE va conservato perchè in caso di vendita (o locazione) dell'immobile dovrà essere consegnato al nuovo proprietario (o inquilino).

Domande o Commenti? Scrivi di seguito

blog comments powered by Disqus

Perchè scegliere la nostra offerta?

  • Esperienza: più di 200 certificazioni realizzate
  • Economicità: prezzo contenuto per assenza di intermediari
  • Sicurezza: prezzo certo e compreso di tutto
  • Velocità: 48 ore e l'Attestato è pronto
  • Tranquillità: consegna direttamente a casa ed alla regione